Loading...

Video conferenza Guerra alla guerra! Cosa sta succedendo in Ucraina? – Napoli

Se raccontare parte di una storia che è stata occultata per otto anni significa, per l’opinione pubblica, stare dalla parte del “male”, continuare a ignorarla ci mette automaticamente dalla parte del “bene”?
Mi chiedo come si possa arrivare a una soluzione del conflitto, che urge ed è necessaria, con un vuoto mnestico di così tanti anni.
Vuoto che sembra avere anche il presidente Zelensky, nella misura in cui non fa mai cenno a quanto subito dalla popolazione del Donbass in questo lungo periodo.
Nel frattempo, dopo il bando al partito comunista avvenuto nel 2015 in Ucraina, negli scorsi giorni sono stati definitivamente banditi anche i restanti partiti di sinistra.
La fine di ogni dissenso. Standing ovation da parte delle nostre democrazie.
Stare nella maggioranza ed etichettare come nemico chiunque porti testimonianze che vanno al di là del pensiero unico, è senz’altro rassicurante, ma non aiuterà a porre fine a questa tragedia.
Ne parlerò questo giovedì, in video-conferenza con Officina delle Culture che ringrazio per avermi invitato al dibattito insieme ad altri ospiti.

A cura di Coordinamento Territoriale Scampia


ANCONA, AN - ITALY
+39-347-43-67-0
info[at]sarareginella.com